Prenota Online: Miglior prezzo garantito!

Le Spiagge dell’Istria

Il mare cristallino della Croazia

Sono tantissime le spiagge dell’Istria da visitare, alcune delle quali sono le più famose e belle di tutta la Croazia. Il mare cristallino e il panorama mozzafiato vi faranno innamorare di questi luoghi paradisiaci. Per vivere a pieno l’esperienza di una vacanza in Croazia queste spiagge incontaminate sono una meta da non perdere.

Spiaggia di Stoja di Pola in Istria – Croazia

La spiaggia di Stoja è formata da ghiaia e zone rocciose lambite da un mare cristallino.   Si possono trovare campi di minigolf, tennis, pallacanestro, pallavolo e un centro di diving E’ il luogo adatto anche per fare jogging e passeggiate lungo la pittoresca costa verde con la meravigliosa flora mediterranea.

Spiaggia Valkane di Pola in Istria – Croazia

La spiaggia Valkane si trova in una baia sulla costa di Pola ed è stata premiata con la bandiera Blu, simbolo di qualità dei servizi e del mare. Parte della spiaggia Valkane è stata pensata e progettata per le persone con disabilità, mentre l’altra parte è dedicata a famiglie e bambini. Nelle vicinanze abbiamo un centro sportivo con campi di pallavolo e tennis e con la possibilità di noleggiare canoe, kajak, barche a pedali e molto altro.
La spiaggia è attrezzata con bagni e docce. Si trovano bar e ristoranti che offrono le loro specialità.

Spiaggia di Fazana di Pola in Istria – Croazia

La spiaggia di Fazana è di circa 2 km ed è formata ed è il luogo ideale per divertirsi con amici e famiglie. Ci sono i gonfiabili sul mare, un noleggio kayak, moto d’acqua e noleggio lettini e ombrelloni. Alle spalle della spiaggia di Fazana si trova una ricca pineta un’invidiabile frescura, offre, inoltre, una vista unica sul Parco nazionale dell’arcipelago delle Brijuni (Brioni). L’accesso al mare è adatto sia ai bambini che ai disabili e l’acqua cristallina ci invita a fare un bagno sotto gli ultimi splendidi raggi di sole durante il tramonto. Una lunghissima camminata lungomare, in ottimo stato, ideale per le biciclette ma anche per passeggiare, collega alla spiaggia di Valbandon. 

Spiaggia di Valbandon in Istria – Croazia

La spiaggia di ghiaia e cemento di Valbandon è adatta agli amanti delle attività sportive e anche alle famiglie con bambini. Adiacente alla spiaggia si trova una folta pineta che garantisce un buon riparo durante le giornate afose. La suggestiva passeggiata lungomare percorribile sia a piedi che in bicicletta collega Valbandon con Fasana e Puntisella. La spiaggia è attrezzata con docce, campi sportivi e a pochi passi dalla spiaggia ci sono bar e ristoranti.